Che cos’è l’investimento immobiliare chiavi in ​​mano?

Questo è un concetto semplice in cui l’investitore acquista, riabilita e poi rivende una proprietà con profitto. Questo è anche noto come “capovolgere” una casa. Questo processo di solito avviene in remoto, perché l’investitore rimane a casa propria, a volte in un luogo in cui il flipping non ha senso, e utilizza Internet per trovare e investire in opportunità. L’obiettivo qui è rendere il processo di investimento nel settore immobiliare il più semplice possibile, quindi tutto ciò che l’investitore deve fare è premere un interruttore o “girare la chiave”.

In genere, quindi, stai acquistando una casa unifamiliare, sistemandola, in modo da allinearla ai codici attuali e renderla più attraente per gli acquirenti. Ecco come funziona:

  1. Un rivenditore o un’azienda chiavi in ​​mano acquista la proprietà.
  2. Uno o più investitori acquistano una quota o tutte le quote della casa.
  3. Il rivenditore o l’azienda “aggiusta” o riabilita la proprietà per renderla attuale e attraente per gli acquirenti.
  4. Una volta che la proprietà è stata ristrutturata, viene rimessa sul mercato per la rivendita.
  5. Non appena una vendita viene chiusa, l’investitore ottiene indietro i suoi soldi più qualsiasi profitto è stato guadagnato, a seconda della quota dell’investimento che possedeva.
  6. Se fatto correttamente, questa può essere una strategia di investimento molto valida. Tu, come investitore, hai guadagnato un profitto girando la casa e puoi avere il minimo o il massimo coinvolgimento che desideri. Puoi essere coinvolto o meno nel processo di ribaltamento come desideri, aiutando a supervisionare gli appaltatori che riabilitano la casa o lasciando l’intero processo al rivenditore chiavi in ​​mano.

Perché non comprare una casa da solo e capovolgerla/affittarla?

Potresti pensare di poter semplicemente eliminare l’intermediario, il rivenditore o l’azienda chiavi in ​​​​mano e fare tutto il lavoro da solo. Mentre molti investitori fanno proprio questo e ci riescono, ci sono alcuni svantaggi. Nella maggior parte dei casi, finirai per intraprendere molto più lavoro di quanto faresti come investitore. Ecco cosa dovresti fare se diventassi un flipper, piuttosto che utilizzare una soluzione chiavi in ​​mano e lasciare che il rivenditore chiavi in ​​mano gestisca il processo per te.

Trovare la proprietà: in primo luogo, dovresti individuare una proprietà adatta, il che significa sapere quali quartieri attireranno gli acquirenti o gli inquilini.

Riabilitare l’immobile: Successivamente, si dovrebbe ristrutturare e riabilitare l’immobile, rendendolo aderente alle normative vigenti e anche un ottimo immobile unifamiliare. Ciò richiede un budget adeguato e attenzione agli appaltatori e ai lavoratori, qualcosa che richiede una presenza in loco.

Commercializzare la proprietà in vendita o in affitto: una volta che la casa è pronta per il trasloco, dovresti trovare un acquirente o un inquilino pagante per trasferirti nella posizione.