Lead immobiliari per agenti immobiliari

Poiché i prezzi degli immobili sono scesi parecchio, sono diminuite anche le potenziali commissioni che gli agenti e gli intermediari immobiliari potrebbero guadagnare. Ma il calo delle commissioni può essere più che compensato dalla quantità di proprietà che possono essere vendute. E ottenere contatti immobiliari di qualità è una delle chiavi per renderlo una realtà per i professionisti del settore immobiliare. Questo perché ci sono molte più proprietà sul mercato ora rispetto a prima dello scoppio della bolla.

L’aumento del numero di proprietari di case che sono sott’acqua sui loro mutui è aumentato così tanto che un numero molto elevato di loro ha deciso che non possono permettersi di rimanere nelle loro case. Preferirebbero vendere la loro casa e acquistare una casa comparabile a un prezzo molto più basso, e accettare la perdita in modo da poter migliorare la loro situazione di flusso di cassa avendo un mutuo più basso ogni mese. E poiché non mancano le proprietà da acquistare, queste persone non hanno avuto problemi a trovare una casa adatta a un buon prezzo.

E un altro risultato dell’aumento delle proprietà disponibili è che sempre più persone diventano proprietari di case per la prima volta. Poiché i prezzi delle case stanno diminuendo, sempre più persone possono permettersi una casa per lo stesso importo che pagano attualmente in affitto. Quindi la scelta logica per queste persone è comprare una casa piuttosto che continuare ad affittare.

Tutti questi fattori portano a una cosa: una maggiore necessità di agenti immobiliari per aiutare l’acquisto e la vendita di tutte queste proprietà. Pertanto, anche se i prezzi sono diminuiti, la quantità di immobili disponibili, acquirenti e venditori è aumentata, il che ha più che compensato i prezzi più bassi in termini di quanto un determinato agente immobiliare potrebbe guadagnare nell’attuale mercato immobiliare. E come tutti sappiamo, più clienti ha un agente immobiliare, più proprietà venderà e più soldi guadagnerà.

Il problema si presenta quando un agente immobiliare ha già esaminato l’attuale elenco di clienti. Il modo migliore per loro di ottenere più clienti è ottenere in qualche modo più contatti immobiliari. Non solo hanno bisogno di più lead, ma hanno bisogno di lead di alta qualità se vogliono riuscire a convertire un numero elevato di loro in clienti che effettivamente seguono l’acquisto e/o la vendita di una o più proprietà.

Quindi, come puoi ottenere più lead immobiliari? Ci sono ovviamente molti modi diversi. Questi includono l’acquisto da un’agenzia che li offre, la pubblicità, l’iscrizione a siti Web di generazione di lead, lo sviluppo e il mantenimento aggiornato del proprio sito Web immobiliare che attiri potenziale

clienti ad esso e, soprattutto, facendoli passare attraverso la tua rete. Esistono indubbiamente anche altri modi per generare contatti immobiliari, ma questi sono i metodi più comuni, che hanno tutti dimostrato di funzionare in una certa misura.

Uno dei modi più semplici per ottenere lead immobiliari è acquistarli. Ci sono aziende il cui unico scopo è trovare persone che vogliano comprare o vendere un immobile. Quindi vendono queste informazioni a persone disposte a pagarle. Quindi, se sei un agente immobiliare alla ricerca di contatti immobiliari e non hai il tempo di trovarne uno tuo, o semplicemente non vuoi, allora questa potrebbe essere una buona opzione per te.

Ci sono due diversi modi principali per farlo. Puoi acquistare i lead immobiliari da un’azienda come un insieme di dati che otterrai sotto forma di elenco o foglio di calcolo. Quindi dovrai iniziare a setacciarli e utilizzare i dati disponibili per qualificarli e classificarli tu stesso. E dopo, è il momento di iniziare a fare chiamate per scoprire se sono contatti validi o meno.

L’altro modo per acquistare lead immobiliari è iscriversi a un sito Web di generazione di lead immobiliari che ti invierà regolarmente elenchi di lead molto più piccoli. Questo può essere utile perché è probabile che le informazioni siano molto più aggiornate rispetto all’acquisto di un unico elenco molto ampio di lead. Ma questo significa anche che ce ne sono meno con cui lavorare, quindi non ti dà la stessa libertà in termini di scelta di chi contattare per primo.